Tarocchi in libreria, presentazione del corso

 Presentazione a cura di ANTONINO e EMANUELE del nuovo corso: Venerdì 11 Ottobre 2013 ore 15
presso Libreria “Il Catalogo” Via Castelfidardo, 58/60 Pesaro (PU)

per informazioni, prenotazioni e contatti:
paoaldo@hotmail.com …
Paolo 366 1110650
Mario 349 7891878
Giovanni 0721 33765

Una lettura alchemica delle Sephirot,
attraverso immagini, miti e leggende dell’Occidente,
per dare radici alla nostalgia del Ritorno.

…Esiste una tradizione antichissima che interpreta il mondo e la vita in tutti i loro aspetti come una benedizione, un dono, un’Opera alla quale ciascuno di noi è chiamato a contribuire mediante la consapevole attivazione dei propri talenti. Questa visione mette al centro l’esperienza dell’estasi, del gioco, della bellezza e della benedizione, e si occupa dei modi per giungere a godere di queste luci. E’ un approccio alla vita ecologico, non gerarchico, che privilegia l’analogia e la sincronicità, valorizza il piacere e il potere dei sensi, diffida del pensiero lineare, dell’ascetismo e dell’eccessiva razionalizzazione. Questa tradizione ha avuto molti nomi, alcuni la chiamano Cabala. Spesso perseguitata, si è consegnata al flusso della storia in sordina, attraverso un uso accorto delle immagini, dei giochi, delle fiabe e di altri linguaggi accessibili a tutti, consegnandoci una serie ricchissima di divertenti “esercizi” evolutivi.
L’Albero della Vita – un simbolo centrale in questo ambito – adombra la struttura dell’uomo e del cosmo, intesi come manifestazioni in atto della Parola creativa. Attraverso il linguaggio della geometria sacra, l’Albero esprime le dinamiche e le strutture dell’esperienza, insieme alle forze in gioco nel progetto che ciascuno di noi è chiamato a co-creare…
Gli incontri sono basati sulla videoproiezione di immagini. Il seminario è articolato in 10 incontri.

Antonino Maiorana ed Emanuele Mocarelli da oltre dodici anni vengono invitati a condurre questi seminari di autoaiuto in tutta Italia, e accolgono con gioia la possibilità di confrontarsi con moltissime persone; infatti, credono fermamente nell’importanza della condivisione delle risorse evolutive, e si considerano semplici cercatori. A partire dal 2009 hanno affinato le loro capacità mediante lunghi soggiorni di studio e lavoro presso gli sciamani di etnia Shipibo nell’Amazzonia peruviana. Antonino ha spiccate doti sciamaniche native, derivanti dalla sua famiglia, e fin da bambino è stato istruito a percepire e integrare i campi energetici; ha perfezionato questi doni mediante numerosi contatti con altri sciamani, recandosi in America Latina sin a partire dagli anni Ottanta. Emanuele ha una formazione filosofica e artistica, e ha insegnato per oltre dieci anni Teoria della percezione e altre materie presso il dipartimento di arti visive di una nota università milanese.

Add your comment

Via Castelfidardo 58/60 Pesaro Tel. 0721.33765

Commenti recenti

    Categorie

    Ci piace:

    2013 - 2016 Dada Knorr Powered